Gualini Spa è protagonista, in questi anni, di un profondo processo di innovazione interno che l’ha portata ad adeguare la sua struttura e la sua governance alle sfide sempre più esigenti del proprio settore pur tenendo saldi i principi e i valori che la caratterizzano da sempre: persona, lavoro, professionalità, lealtà. L’azienda si è dotata tra l’altro di precisi documenti di riferimento – dalla Carta dei Valori ai regolamenti interni – per attuare processi e relazioni trasparenti all’interno e verso l’esterno.

Il processo in corso ha portato anche a una gestione sempre più manageriale e alla cura del Board di direzione, che ora comprende un Presidente operativo, un CEO e altri membri espressione degli azionisti.

Anche il recente ingresso nel Gruppo Costim – che controlla il 60% di Gualini Spa – ha contribuito alla necessità di affinare la filiera di gestione dell’azienda capace di coniugare autonomia operativa e coordinamento con le imprese del Gruppo, per una sempre più efficace e competitiva presenza sul mercato del proprio settore.

Organigramma

Scarica il Codice Etico del gruppo Costim

Scarica il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Scarica la Politica Aziendale