Mission

Gualini si propone di offrire soluzioni specifiche e personalizzate per la realizzazione dell’involucro edilizio, dai serramenti alle facciate, con attenzione alla professionalità nella progettazione e nella posa, alla qualità dei materiali e alla continua innovazione tecnologica.

Persona e lavoro

Primo valore di riferimento della nostra azienda è quello della persona, che si compie anche attraverso il lavoro, occasione di promozione e realizzazione per il benessere individuale e collettivo.

Gualini riconosce nelle persone un bene primario e per questo si impegna, nell’ambito della mission aziendale, a valorizzare le capacità e le competenze di ciascuno, le buone relazioni, la sicurezza e lo star bene nell’ambiente di lavoro.

Continuità

Gualini, consapevole di raccogliere i risultati della passione e delle fatiche di chi ha avviato l’impresa, si impegna a operare in continuità di ispirazione e di stile, improntato al buon senso del padre di famiglia, all’importanza della gradualità nello sviluppo e alla necessità di conservare la solidità aziendale, garanzia di ricadute positive sulle persone e sul territorio.

Fiducia

Gualini si propone di essere un partner affidabile per i propri clienti e promuove nei rapporti interni ed esterni un clima di fiducia.

Questo significa attenzione e rispetto per la parola data, puntualità nell’esecuzione dei compiti, lealtà nei confronti dell’azienda e dei colleghi da parte di ciascuno.

Innovazione

In un tempo segnato da forti cambiamenti e dal progresso tecnologico, Gualini guarda con attenzione agli sviluppi delle tecnologie costruttive e di progettazione e resta al passo con le innovazioni.

Questo significa valorizzare e potenziare le risorse interne ed essere continuamente disponibili ad aggiornare il proprio know how reagendo alle sollecitazioni dell’esterno.

Dinamicità e innovazione significano anche, per ciascun operatore, disponibilità, nel rispetto delle proprie peculiarità, ad assumere e svolgere i compiti di volta in volta emergenti in rapporto agli impegni aziendali.

Trasparenza

Il successo è frutto dell’impegno condiviso.

Questa convinzione di fondo porta Gualini ad operare in modo trasparente e a coinvolgere il più possibile ciascun operatore rispetto agli obiettivi e alle realizzazioni aziendali, anche con una politica di comunicazione attenta e puntuale.

Sostenibilità

Un valore gradualmente cresciuto nella sensibilità aziendale è quello del rispetto dell’ambiente, che significa attenzione alle energie rinnovabili e al saldo energetico positivo, ma anche evitare gli sprechi di materiali e di tempo, curare le realizzazioni, a cominciare dalla progettazione, nella prospettiva del minore impatto ambientale possibile.

 Scopri di più sulla sostenibilità

Politica aziendale

Scarica il documento sulla politica aziendale