Lunedì 25 novembre 2019, alla presenza della Senatrice Liliana Segre, del Sindaco di Milano Beppe Sala, del governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’ex premier, nonché studente universitario Bocconi Mario Monti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato il 117esimo anno accademico ed il nuovo Campus Universitario Bocconi.

La struttura universitaria di Milano, circondata da 17.000 metri quadrati di zona verde, sorge su un’area di 36.000 metri quadrati, costruita dove si trovava l’ex Centrale del Latte di Milano.

Il progetto è stato pensato e studiato dallo studio giapponese SANAA e reso realizzabile con un investimento di 150 milioni di euro, con un intervento che ha previsto la realizzazione di diversi edifici, MEO e REC, che costituiscono la nuova sede dalla SDA Bocconi School of Management.

Gualini si è occupata della realizzazione dell’involucro edilizio vetrato, il quale ha un’architettura caratterizzata da facciate curve, sia concave che convesse, che ne definiscono una forma libera e fortemente identitaria.

13 dicembre 2019

Gualini Campus Universitario Bocconi
Gualini Campus Universitario Bocconi
Gualini Campus Universitario Bocconi

Ultime news

Archivio News