Si sono conclusi i lavori per LCP Trecate XXL, nuovo polo logistico commissionato da Logistics Capital Partners e destinato al marchio di Moda Luxury “Kering”. Il progetto combina leggerezza e innovazione a un approccio altamente sostenibile, grazie all’ampia porzione di superficie dedicata ai pannelli fotovoltaici, che gli ha permesso di ricevere certificazione LEED di livello Platinum.

La scelta del sito per il complesso, ufficialmente il polo logistico più grande d’Italia, è stata altamente strategica: non solo Trecate (NO) si trova nei pressi di Milano, ma è un punto chiave grazie al collegamento col tratto autostradale Torino-Milano-Venezia.

Gualini Spa ha curato la realizzazione degli involucri delle tre palazzine, assicurando un design armonioso e originale. I rivestimenti sono composti da facciate continue a montanti e traversi in alluminio, con estetica “tutto vetro”, frangisole in estruso di alluminio e alcuni elementi fortemente simbolici in alluminio denominati “cannocchiali”, che contribuiscono a dare unicità all’edificio.

Gualini LCP Trecate hub logistico
Gualini LCP Trecate hub logistico
Gualini LCP Trecate hub logistico

Ultime news

Archivio News