Gualini Spa si è aggiudicata il contratto per la realizzazione di facciate, serramenti e rivestimenti dei nuovi edifici nell’ambito della nuova operazione immobiliare Testimonio II nel territorio del Principato di Monaco.
L’operazione immobiliare Testimonio II occupa l’ultimo spazio disponibile nel quartiere “La Rousse-St Roman”. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso edilizio costituito da due edifici che collegano “Boulevard d’Italie” con “Avenue Princesse Grace”.
Il primo edificio comprende la parte residenziale e si caratterizza da una struttura di media altezza che permette viste sensazionali sul Mediterraneo da terrazze e balconi a più livelli; il complesso si sviluppa su sei piani ed ospita circa 50 unità abitative private e 1100 posti auto.
Il secondo prevede la realizzazione di un edificio multifunzionale che ospiterà una scuola internazionale per circa 700 studenti, una scuola privata K-12 ed un asilo nido per circa 50 bambini; l’edificio si sviluppa su tre piani e si caratterizza da una facciata inclinata e sinuosa.
Il “Boulevard du Larvotto” viene mantenuto ed è l’elemento di congiunzione dei due complessi; esso è infatti collocato sotto l’edificio residenziale e sopra la scuola internazionale.
Committente:
Groupe Marzocco Promotion
Impresa Generale:
Satri SAM
Progetto Architettonico:
Alexandre Gilardi – Arquitectonica
Acquisizione cantiere:
13 gennaio 2020
Durata lavori:
2020 – Work in progress
Indirizzo cantiere:
Monaco di Montecarlo
Destinazione d’uso:
Residenze private, Scuola internazionale
Prodotti principali:
Serramenti in alluminio (5.000 m²)
Facciata continua in alluminio (1.000 m²)
Facciata continua in acciaio (1.000 m²)
Facciata ventilata in vetro (1.000 m²)
Rivestimento in alluminio (640 m²)