Il progetto

Situato a Trecate (NO), LCP Trecate XXL riguarda la realizzazione di un nuovo polo logistico per il brand internazionale di moda luxury “Kering”.

Il progetto prevede l’esecuzione di due nuovi fabbricati, denominati “Corpo A” e “Corpo B”, costituiti da capannoni atti alle attività di magazzino e corredati dalla presenza di tre palazzine per uffici posizionate sul fronte principale degli stessi, rispettivamente una per l’edificio A e due per l’edificio B.

Gualini si è aggiudicata la realizzazione degli involucri delle tre palazzine, costituiti da facciate continue a montanti e traversi in alluminio, con la presenza di un’estetica “tutto vetro” sul fronte esterno grazie alla presenza di un sistema di fissaggio delle lastre di tipo semi-strutturale e sigillatura siliconica. Sono inoltre presenti parti apribili a sporgere con vetri incollati strutturalmente in stabilimento.

Arricchiscono e personalizzano la facciata dei frangisole in estruso di alluminio, posti frontalmente alle superfici vetrate, nonché alcuni elementi fortemente simbolici in alluminio denominati “cannocchiali”, i quali formano delle cornici in facciata in grado di dare dinamicità ed un design caratterizzante agli involucri.

Cliente

Logistics Capital Partners

Durata lavori

2019 – 2021

Progetto architettonico

The Blossom Avenue

Destinazione d’uso

Logistica ed uffici

Superficie dell'area:

Sviluppo complessivo aree:
160.000 mq