Project Description

Nascerà a Milano, a pochi minuti da piazza Duomo, Sei Milano, l’innovativo “parco abitato” al servizio della città.

Si tratta di un moderno progetto di riqualificazione urbana e paesaggistica, che trasforma l’ambito generando un nuovo paesaggio grazie alla costruzione di una città-giardino completamente inserita all’interno di un parco di 160.000 mq.

Caratteristica unica sono le tre tipologie architettoniche (una per ogni carattere milanese), affacciate su una rilassante passeggiata pedonale che attraversa l’intero quartiere.

Protagonista assoluto del complesso l’ambiente naturale, la parola d’ordine “Sana Quotidianità”: residenti e visitatori di Sei Milano potranno godere di piste ciclabili, passeggiate e molte altre attività da condividere all’aria aperta, oltre che di case SMART, dotate di impianto domotico, costruite basandosi sostenibilità e sicurezza.

Il progetto si candida per la certificazione LEED Platinum.

Gualini, che è entrata tra i protagonisti del progetto a luglio 2021, si occuperà della fornitura e installazione di facciate a cellule (in alluminio e mesh), facciate continue a montanti e traversi, particolarissime vele “a sbalzo” e parapetti vetrati per le palazzine del “Comparto T”, dedicato al terziario.

Committente: Borio Mangiarotti, Värde Partners
Progetto architettonico: Mario Cucinella Architects
Impresa generale: Borio Mangiarotti
Durata lavori: Gennaio/Luglio 2022 – work in progress
Indirizzo cantiere: via Bisceglie, via dei Calchi Taeggi – Milano (MI)
Area costruita: 40.000 mq, 160.000 mq di parco
Superficie involucro: 40.000 mq
Destinazione d’uso: Residenziale, Uffici, Negozi
Prodotti principali: facciate a cellule (in alluminio e mesh), facciate continue a montanti e traversi, vele “a sbalzo”, parapetti vetrati

SeiMilano_1