Project Description

Ponte di Legno avrà un nuovo, pregevole, luogo dedicato benessere e al relax: le nuove Terme SPV sorgeranno in Piazzale Europa, nel cuore pulsante della località. La struttura è progettata su tre elementi principali: Acqua, Luce e Benessere allieteranno il soggiorno dei futuri ospiti della struttura. Il progetto, a firma dell’architetto Marco Casamonti – Archea Associati, è ispirati al paesaggio naturale della zona e, in particolare, ai crepacci che si trovano sui ghiacciai.

Una struttura leggera e moderna, che si inserirà con armonia all’interno del paesaggio circostante, seppur discostandosi per stile e materiali utilizzati dagli edifici preesistenti. L’edificio si svilupperà su otto piani – due interrati e sei fuori terra – per una superficie totale di circa 5.700 mq.

Gualini si occupa della produzione, fornitura e installazione di facciate continue vetrate e opere di serramentistica, tra cui le eleganti porte in cristallo che contribuiranno a rendere ancora più suggestivo l’ambiente interno delle terme.

Committente: Società SPV Terme di Ponte di Legno
Progetto architettonico: Archea Associati
Impresa generale: C.M.M. F.LLI RIZZI Srl
Durata lavori: Settembre 2021 – work in progress
Indirizzo cantiere: Piazzale Europa, Ponte di Legno (BS)
Area costruita: 5679,80 mq
Superficie involucro: 3.900 mq
Destinazione d’uso: hotel, centro benessere
Prodotti principali: facciate continue in vetro, opere di serramentistica (porte interne in cristallo, porte esterne in acciaio, porte scorrevoli in acciaio inox), parapetti in vetro.