Project Description

Il progetto “Testimonio II” occupa l’ultimo spazio disponibile nel quartiere “La Rousse – St. Roman”, posto sul fronte orientale di Montecarlo.
L’operazione immobiliare prevede la realizzazione di due differenti edifici che collegano “Boulevard d’Italie” con “Avenue Princesse Grace”.
Il primo edificio, a destinazione d’uso residenziale, è sviluppato su sei livelli ed è costituito da 50 unità abitative private e 1100 posti auto, con un andamento irregolare e curvilineo lungo il suo sviluppo, in grado di dare dinamicità, un carattere fortemente distintivo al fabbricato e garantire viste sensazionali sul Mediterraneo. Gli appartamenti sono caratterizzati da serramenti in alluminio, sia scorrevoli che a battente, facciate continue e rivestimenti in vetro smaltato con incollaggio strutturale.
Il secondo edificio si sviluppa su tre piani e si caratterizza da una facciata inclinata e sinuosa. La destinazione d’uso del fabbricato multifunzionale è scolastica, in quanto prevede la realizzazione di una scuola internazionale per 700 studenti, una scuola privata K-12 ed un asilo nido per 50 bambini. L’involucro dell’edificio è costituito da serramenti e facciate in alluminio, completate da rivestimenti in vetro smaltato ed in pietra naturale composita.
La via di comunicazione “Boulevard du Larvotto”, passante all’interno del lotto e posizionata tra i due corpi di fabbrica, viene mantenuta ed è l’elemento di congiunzione dei due complessi. Per garantire la necessaria sicurezza, in prossimità della carreggiata, vengono realizzate facciate in acciaio con caratteristiche di compartimentazione al fuoco.

Committente:
Groupe Marzocco Promotion

Impresa Generale:
Satri SAM

Progetto Architettonico:
Alexandre Gilardi – Arquitectonica

Acquisizione cantiere:
Gennaio 2020

Durata lavori:
2020 – Work in progress

Indirizzo cantiere:
Montecarlo – Monaco

Destinazione d’uso:
Residenze private e Scuola internazionale

Prodotti principali:
Serramenti in alluminio (5.000 m²)
Facciate continue in alluminio (1.000 m²)
Facciate continue in acciaio al fuoco (1.000 m²)
Facciate ventilate in vetro (1.350 m²)
Rivestimenti in alluminio (650 m²)
Oscuranti interni (4.300 m²)