Nuovo contratto per Gualini che si occuperà della riqualificazione di un complesso situato nel centro della città di Milano e vicino al Teatro Dal Verme (ristrutturato intorno alla metà degli anni ’90 da Gualini).

Il progetto consiste nella riqualificazione di un complesso immobiliare costituito da due edifici: l’intervento del primo edificio consiste nella sostituzione dei serramenti esistenti in alluminio con dei nuovi realizzati in profili di acciaio al fine di garantire il mantenimento del prospetto originale ed il miglioramento delle performance.

I lavori su via Porlezza 12 invece consistono nella realizzazione di una doppia pelle in vetro per le facciate esposte sul cortile interno e di una pelle singola vetrata per il prospetto che affaccia su vicolo san Giovanni sul Muro. La pelle doppia garantisce un ottimo comfort bioclimatico dei locali, garantendo il riscaldamento nella stagione invernale ed il raffrescamento in estate; la struttura del sistema è realizzata tramite cavi in acciaio sospesi e fissati ad una trave collocata in copertura.

Committente:

Investire SGR S.p.A.

Impresa Generale:

Impresa Tonon S.p.A.

Progetto Architettonico:

Oneworks S.p.A.

Acquisizione cantiere:

13 Novembre 2019

Durata lavori:

2019 – Work in progress

Indirizzo cantiere:

Milano

Destinazione d’uso:

Attività commerciale ed uffici

Prodotti principali:

Serramenti in acciaio (1.400 m²)

Facciata continua singola pelle (1.000 m²)

Facciata continua doppia pelle (1.700 m²)

13 dicembre 2019

Ultime news

Archivio News

Gualini San Giovanni sul Muro Milano
Gualini San Giovanni sul Muro Milano
Gualini San Giovanni sul Muro Milano
Gualini San Giovanni sul Muro Milano