Gualini Spa si è aggiudicata il contratto per la realizzazione di facciate, serramenti e rivestimenti dei nuovi edifici nell’ambito della nuova operazione immobiliare Testimonio II nel territorio del Principato di Monaco.

L’operazione immobiliare Testimonio II occupa l’ultimo spazio disponibile nel quartiere “La Rousse-St Roman”. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso edilizio costituito da due edifici che collegano “Boulevard d’Italie” con “Avenue Princesse Grace”.

Il primo edificio comprende la parte residenziale e si caratterizza da una struttura di media altezza che permette viste sensazionali sul Mediterraneo da terrazze e balconi a più livelli; il complesso si sviluppa su sei piani ed ospita circa 50 unità abitative private e 1100 posti auto.

Il secondo prevede la realizzazione di un edificio multifunzionale che ospiterà una scuola internazionale per circa 700 studenti, una scuola privata K-12 ed un asilo nido per circa 50 bambini; l’edificio si sviluppa su tre piani e si caratterizza da una facciata inclinata e sinuosa.

Il “Boulevard du Larvotto” viene mantenuto ed è l’elemento di congiunzione dei due complessi; esso è infatti collocato sotto l’edificio residenziale e sopra la scuola internazionale.

Committente:

Groupe Marzocco Promotion

Impresa Generale:

Satri SAM

Progetto Architettonico:

Alexandre Gilardi – Arquitectonica

Acquisizione cantiere:

13 gennaio 2020

Durata lavori:

2020 – Work in progress

Indirizzo cantiere:

Monaco di Montecarlo

Destinazione d’uso:

Residenze private, Scuola internazionale

Prodotti principali:

Serramenti in alluminio (5.000 m²)
Facciata continua in alluminio (1.000 m²)
Facciata continua in acciaio (1.000 m²)
Facciata ventilata in vetro (1.000 m²)
Rivestimento in alluminio (640 m²)

Ultime news

Archivio News

Gualini Testimonio II
Gualini Testimonio II
Gualini Testimonio II
Gualini Testimonio II