Project Description

Situato a Trecate (NO), LCP Trecate XXL riguarda la realizzazione di un nuovo polo logistico per il Brand Internazionale di Moda Luxury “Kering”.

Il progetto prevede l’esecuzione di due nuovi fabbricati, denominati “Corpo A” e “Corpo B”, costituiti da capannoni atti alle attività di magazzino e corredati dalla presenza di tre palazzine per uffici posizionate sul fronte principale degli stessi, rispettivamente una per l’edificio A e due per l’edificio B.

Gualini SpA si è aggiudicata la realizzazione degli involucri delle tre palazzine, costituiti da facciate continue a montanti e traversi in alluminio, con la presenza di un’estetica “tutto vetro” sul fronte esterno grazie alla presenza di un sistema di fissaggio delle lastre di tipo semi-strutturale e sigillatura siliconica. Sono inoltre presenti parti apribili a sporgere con vetri incollati strutturalmente in stabilimento.

Arricchiscono e personalizzano la facciata dei frangisole in estruso di alluminio, posti frontalmente alle superfici vetrate, nonché alcuni elementi fortemente simbolici in alluminio denominati “cannocchiali”, i quali formano delle cornici in facciata in grado di dare dinamicità ed un design caratterizzante agli involucri.

Committente:
Logistics Capital Partners

Impresa Generale: 
Techbau S.p.A.

Progetto Architettonico: 
The Blossom Avenue

Acquisizione cantiere:
Settembre 2019

Durata lavori:
2019 – Work in progress

Indirizzo cantiere:
Trecate – Novara

Destinazione d’uso:
Logistica ed Uffici

Sviluppo complessivo aree:
160.000 m²

Prodotti principali:
Facciate Continue (3.700 m²), Cornici metalliche “cannocchiali” (1.000 m²), Frangisole in alluminio (2.500 m)

Gualini LCP Trecate XXL
Gualini LCP Trecate XXL
Gualini LCP Trecate XXL
Gualini LCP Trecate XXL